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Privacy & Cookie Policy

La presente “Cookie Policy” ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito con riferimento all’utilizzo dei cookie e al relativo trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito.

Sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

A seconda del soggetto che installa i cookie sul terminale dell'utente, si distingue tra il gestore del sito che l'utente sta visitando ("editore") e altri soggetti che installano cookie per il tramite del primo ("terze parti").

Cookie tecnici

Sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio.

I cookie tecnici possono essere suddivisi in:

Tali cookie non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati dal titolare o dal gestore del sito web.

Cookie di profilazione

Sono diretti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nell’ambito della navigazione in rete.

Cookie di terze parti

Sono i cookie installati, durante la navigazione in rete, sul terminale dell’utente da soggetti diversi dal gestore del sito (editore).

Per tale tipologia di cookie, l’utente deve essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Come stabilito dal Garante, le società che fanno uso di cookie per profilare l’utente, per attività di marketing o di profilazione, devono avvisare l’utente che accede al proprio sito. In particolare, quando un navigatore accede alla home page o ad un’altra pagina di un sito web deve immediatamente veder comparire un banner ben visibile, in cui sia indicato chiaramente se viene fatto uso di cookie per monitorare l’utente e per inviargli pubblicità mirata e se tali dati vengono condivisi con altri soggetti. In altri termini nel banner deve essere indicato chiaramente: 1) che il sito utilizza cookie di profilazione per inviare messaggi pubblicitari mirati; 2) che il sito consente anche l'invio di cookie di "terze parti", ossia di cookie installati da un sito diverso tramite il sito che si sta visitando; 3) un link a una informativa più ampia, con le indicazioni sull'uso dei cookie inviati dal sito, dove è possibile negare il consenso alla loro installazione direttamente o collegandosi ai vari siti nel caso dei cookie di "terze parti"; 4) l'indicazione che proseguendo nella navigazione (ad es., accedendo ad un'altra area del sito o selezionando un'immagine o un link) si presta il consenso all'uso dei cookie.

Come funzionano e come si eliminano i cookie?

Ciascun utente può impostare il browser del proprio terminale in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno.

L'utente è abilitato, comunque, a modificare la configurazione predefinita (di default) e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.

Le modalità per bloccare o eliminare i cookie dal proprio dispositivo variano a seconda del tipo di terminale e a seconda del tipo di browser impiegato.

Se si usa un dispositivo fisso (pc, laptop, notebook, netbook e similari) è necessario intervenire sulle impostazioni del browser:

Se si usa un dispositivo mobile (smartphone o tablet) è necessario modificare le impostazioni del proprio terminale:

Per le informative e per disattivare i cookie analitici di terze parti consultare il sito:
www.youronlinechoices.com/it

Tipologie e categorie di cookie utilizzati nel Sito

Il Sito utilizza cookie tecnici di sessione e analitici.

I cookie di funzionalità consentono al Sito di ricordare le scelte dell'utente al fine di consentirgli una più semplice navigazione. Questi cookie non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser.

I dati acquisti attraverso i cookie tecnici analitici sono trattati in forma aggregata, e dunque anonima, al fine di comprendere quali sono le pagine più visitate del Sito e, più in generale, le modalità di fruizione dello stesso. Questo tipo di cookie viene erogato esclusivamente da terze parti:

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di navigazione.

Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out

Ulteriori tipologie di cookie presenti

Interazione con social network e piattaforme esterne

I servizi di interazione con social network e piattaforme esterne permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine del Sito. Le interazioni e le informazioni acquisite dal Sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell'utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso in cui gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Modifiche della Cookie Policy

La Cookie Policy del Sito è soggetta ad aggiornamenti; gli Utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

Privacy Policy

La presente “Privacy Policy” descrive le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali effettuati da parte di GAAV-Gruppo Agenti Allianz Viva, nella veste di Titolare del trattamento dei dati (di seguito, il “Titolare”), tramite il sito https://www.gaav.it/ (il “Sito”).

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione dei dati (di seguito “Regolamento” oppure “GDPR”) solo per il Sito e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti è GAAV -GRUPPO AGENTI ALLIANZ VIVA, con sede legale in VIA SCARSELLINI, 14 MILANO (MI), in persona del Presidente pro tempore, Tel.: 0332/242000, Fax: 0332/281954, e-mail: contatti@gaav.it Può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo al citato indirizzo o inviando una e-mail al suindicato indirizzo di posta elettronica.

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati personali saranno trattati in relazione ai servizi offerti dal Titolare attraverso il proprio sito, esclusivamente al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento. Nell'ambito di tali finalità il trattamento riguarda anche i dati relativi alle iscrizioni/registrazioni al sito web necessari per la gestione dei rapporti con il Titolare, nonché per consentire un’efficace comunicazione e per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali.

Modalità del trattamento

Il Titolare del trattamento adotta misure tecniche e organizzative adeguate per garantire che siano trattati solo i dati personali relativi agli Utenti necessari per ogni specifica finalità del trattamento e al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nella presente Policy.

Il trattamento dei dati personali degli Utenti potrà essere effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, con modalità e procedure strettamente necessarie al perseguimento delle finalità sopra descritte.

Tipologia dei dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Questi dati vengono utilizzati per finalità connesse all’uso del Sito e del suo corretto funzionamento, come pure per finalità statistiche in forma anonima.

I dati potrebbero essere utilizzati e conservati in caso di sospetti reati informatici ai danni del Sito, per i quali il Titolare si riserva di ricorrere alle autorità competenti all’accertamento delle eventuali responsabilità.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio di qualsiasi dato personale da parte dell’Utente (per esempio, nome e cognome; indirizzo di posta elettronica; etc.) comporta la successiva acquisizione dei medesimi da parte del Titolare e il loro trattamento per riscontrare le richieste pervenute.

Cookie

Le modalità di gestione del Sito con riferimento all’utilizzo dei cookie e al relativo trattamento dei dati personali degli Utenti che lo consultano sono descritte nella specifica “Cookie Policy”.

Eventuali destinatari e le eventuali categorie di destinatari dei dati personali

I dati personali relativi agli Utenti possono essere comunicati per le finalità sopra specificate a soggetti che svolgono attività necessarie per l’erogazione dei servizi offerti dal Sito (a titolo esemplificativo, l’analisi del funzionamento del Sito medesimo) che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Regolamento) e/o in qualità di autorizzati che agiscono sotto l’autorità del Titolare (art. 29 del Regolamento) ovvero quali soggetti espressamente designati al trattamento dei dati nei termini previsti dal GDPR e dal D. Lgs. n. 196/2003 così come novellato dal D. Lgs. n. 101/2018, come, per esempio, fornitori di servizi informatici e/o di altri servizi di natura tecnico/organizzativa oppure dipendenti e collaboratori cui si avvale il Titolare.

I dati personali degli Utenti non sono oggetto di diffusione.

Trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale

I dati relativi agli Utenti non vengono trasferiti a un paese terzo al di fuori della Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali.

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra indicate e in ogni caso entro i limiti stabiliti dalle norme di legge.

Diritti dell’Utente

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, l’Utente ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'Utente che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione ai sensi dell’art. 77 cit. (l’autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali).

Per esercitare i diritti di cui sopra l’Utente potrà rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati personali ai recapiti meglio sopra indicati.

Se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l'interessato ha l'obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei form presenti nella sezione “Contatti””. La mancata comunicazione dei dati personali determinerà l’impossibilità per il Titolare di procedere al riscontro alla richiesta dell’Utente di informazioni e/o di contatto.

Aggiornamenti

La Privacy Policy del Sito è soggetta ad aggiornamenti; gli Utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

Informativa all’interessato sul trattamento dei dati personali
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione dei dati (di seguito “Regolamento” oppure “GDPR”), in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, lo scrivente GRUPPO AGENTI ALLIANZ VIVA (di seguito per brevità anche indicato come “Titolare”), la cui identità e i dati di contatto sono sotto indicati,
La informa di quanto segue.

1) Identità e dati di contatto del titolare del trattamento.

Titolare del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 24 del Regolamento è GAAV - GRUPPO AGENTI ALLIANZ VIVA, con sede legale in VIA SCARSELLINI, 14 MILANO (MI), in persona del Presidente pro tempore, Tel.: 0332/242000, Fax: 0332/281954, e-mail: contatti@gaav.it Può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo al citato indirizzo o inviando una e-mail al suindicato indirizzo di posta elettronica.

2) Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica del trattamento.

I dati personali da Lei direttamente conferiti o comunque raccolti dallo scrivente Titolare saranno trattati in via esclusiva per: a) dar corso alle richieste dell'utente di informazioni e/o di contatto; b) finalità relative all’adempimento di un obbligo di legge al quale il Titolare è soggetto. La base giuridica del trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto a) è l’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (“il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”). La base giuridica del trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto b) è l’adempimento di un obbligo legale a cui il Titolare è soggetto ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera c), del GDPR (“il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento”).

3) Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei Suoi dati personali potrà essere effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, con modalità e procedure strettamente necessarie al perseguimento delle finalità sopra descritte. In relazione alle suindicate finalità, il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici per la mera realizzazione delle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il trattamento sarà effettuato con sistemi atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con l’impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.

4) Eventuali destinatari e le eventuali categorie di destinatari dei dati personali

I dati personali possono essere comunicati per le finalità sopra specificate a soggetti che svolgono attività necessarie per l’erogazione dei servizi offerti dal Sito (a titolo esemplificativo, l’analisi del funzionamento del Sito medesimo) che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Regolamento) e/o in qualità di autorizzati che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Regolamento) ovvero quali soggetti espressamente designati al trattamento dei dati nei termini previsti dal GDPR e dalla normativa nazionale di adeguamento alle disposizioni del GDPR (D. Lgs. n. 101/2018) come, per esempio, fornitori di servizi informatici e/o di archiviazione o di altri servizi di natura tecnico/organizzativa oppure dipendenti e collaboratori cui si avvale il Titolare.

5) Trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale

Nessun dato personale dell'Utente verrà trasferito a un paese terzo al di fuori della Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali.

6) Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali oggetto di trattamento saranno conservati in ottemperanza a quanto statuito dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Regolamento in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità cui al punto 2 per le quali i dati personali sono trattati o per il tempo strettamente necessario all'adempimento di obblighi di legge. Al termine del periodo di conservazione, i dati da Lei conferiti saranno cancellati, ovvero resi anonimi.

7) Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione ai sensi dell’art. 77 cit. (l’autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali). Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti indicati al punto 1 della presente informativa.

8) Se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l'interessato ha l'obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati

La comunicazione dei Suoi dati è obbligatoria per poter procedere a dare riscontro alla Sua richiesta di informazioni e/o di contatto pervenute al Titolare. La mancata comunicazione dei dati personali determinerà l’impossibilità per il Titolare di procedere al riscontro alla Sua richiesta di informazioni e/o di contatto.

9) Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

Ai sensi dell'art. 13, paragrafo 2, lettera f) del GDPR, La informiamo che i dati personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento.

10) Trattamento dei dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti

Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente di cui all’art. 13, paragrafo 2 del Regolamento.

11) Aggiornamenti

La presente privacy policy può subire modifiche e/o integrazioni a seguito di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche.